Il sentiero di Maria dove dormire

Il Sentiero di Maria è un cammino religioso che si snoda dalla Basilica di San Zeno nella città di Verona fino al Santuario di Madonna della Corona, posto a 774m sul livello del mare.

Il Sentiero di Maria fa parte dei Cammini della Corona, si snoda lungo le sponde verdeggianti del fiume Adige, seguendone l’ansa per poi proseguire verso rivoli Veronese, Caprino e Spiazzi da dove raggiungere il Santuario della Madonna della Corona.

Può essere percorso a tappe, scegliendo la durata del cammino che il pellegrino desidera percorrere giorno per giorno. Sul cammino si trovano diverse soluzioni di ospitalità e soggiorno, per fermarsi a dormire mentre lo si percorre.

Arrivati nel centro di Spiazzi, si possono trascorrere giornate all’insegna della tranquillità e del benessere dello spirito e del fisico, soggiornando in uno degli hotel presenti in questa graziosa località di montagna.

Il Santuario della Madonna della Corona, è raggiungibile partendo dal centro di Spiazzi o dal Piazzale Papa Giovanni XXIII dove si trova anche la Croce Astile in bronzo dedicata la santo.

Il Parc Hotel San Pietro, è una soluzione ideale per dormire a Spiazzi dopo aver percorso il Sentiero di Maria.

. Ferrara di Monte Baldo è un Borgo Storico, risalente al 1500 situato a solo 3 km dal Santuario della Madonna della Corona. Dal centro di Ferrara di Monte Baldo, partono numerosi sentieri che portano sulle cime del Monte Baldo noto anche come Giardino d’Europa per l’incredibile biodiversità ospitata.

Il Sentiero di Maria, oltre ad essere un bellissimo itinerario per il pellegrino, può essere anche il punto di partenza per altre meravigliose escursioni sul Mont Baldo.

Dormire a Spiazzi sul Sentiero di Maria, è una scelta strategica per visitare questo meraviglioso territorio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT